PET-THERAPY

PET-THERAPY
ANIMALI

lunedì 14 ottobre 2013

creative commons

CREATIVE COMMONS (CC):
*è un'organizzazione no profit
* è dedicata ad ampliare la gamma di opere creative
disponibili alla condivisione e all'utilizzo pubblico in maniera legale.

Creative Commons (CC) è un'organizzazione non profit con sede a Mountain View(USA) dedicata ad ampliare la gamma di opere creative disponibili alla condivisione e all'utilizzo pubblici in maniera legale. Rende possibile il riuso creativo di opere dell'ingegno altrui nel pieno rispetto delle leggi esistenti.

L'organizzazione ha pubblicato diversi tipi di licenze note come licenze Creative Commons (CC): queste licenze permettono ai creatori di scegliere e comunicare quali diritti riservarsi e a quali diritti rinunciare a beneficio dei destinatari. Le licenze forniscono un modo semplice e standardizzato per dare pubblicamente il permesso di condividere e utilizzare il lavoro creativo in base alle condizioni stabilite dai creatori.


Creative Commons è una via di mezzo tra il rigidissimo modello del copyright = C ( cioè che tutti i diritti sono assolutamente riservati) e invece quello di pubblico dominio = PD (cioè nessuno dominio riservato).
Con esso invece ci sono soltanto alcuni diritti riservati e altri no.


http://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons

https://www.google.it/search?q=creative+commons&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=k0ZcUsKoF4TZtAaZ9oDgCQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=499&dpr=1


Nessun commento:

Posta un commento