PET-THERAPY

PET-THERAPY
ANIMALI

domenica 13 ottobre 2013

Oggi vi volevo parlare del PLE e staccarmi un' attimo dall'argomento che ho sempre trattato in queste settimane.
Sinceramente io non sapevo che cosa fosse il PLE e l ho scoperto durante il laboratorio di informatica che sto frequentando con l'università.

Il PLE ( Personal Learning Environments),sono strumenti che aiutano gli studenti a prendere il controllo e gestire ilproprio apprendimento.
Il PLE aiuta gli studenti a:
 -impostare i propri obiettivi di apprendimento
-gestire il proprio apprendimento
-comunicare con gli altri nel processo di apprendimento

Esso rappresenta un nuovo modello in ambito educativo.

Le priorità di un PLE sono diverse per uno studente, un responsabile,istruttore, e dipende dalle priorità che ognuno di esso ha.



Il PLE:
1* è un nuovo modello di apprendimento in ambito educativo
2*sono dei sottoinsiemi che aiutano tutti coloro che apprendono a controllare ed a organizzare il proprio apprendimento
3*questa modalità di apprendimento aiuta a chi ne fa uso di poter allargare le sue ricerche e collaborare con la creazione facendo anche modifiche.

Il mio PLE:



Io per il mio apprendimento utilizzo alcuni programmi e siti web tra cui:
-google crome
-google
-explorer
-facebook
-messanger
-e-mail: hotmail,gmail,unibo
-youtube
-office ( WORD-EXCEL-POWER POINT)
-wikipedia
-wiki
-emule
-moodle
-blog


E VOI? QUAL'E' IL VOSTRO PLE?





Nessun commento:

Posta un commento